Servizi

Di seguito vengono elencati i servizi che offriamo ai nostri clienti.

Sopralluogo

Nel caso in cui il cliente non disponga della planimetria dell'immobile, oppure ancora nel caso in cui l'esigenza dello stesso sia piuttosto complessa da esporre telefonicamente, viene effettuata una prima visita in cantiere accompagnata da un rilievo di massima.

Preventivo

Comprende schizzi, dimensionamenti, disegni preliminari e computi metrici estimativi necessari per redigere l'offerta finale.

Rilievo definitivo

Ad accordo raggiunto si procede al rilievo definitivo, completo delle misure di tutti gli ingombri (quadri elettrici, canaline, tombini, etc.) che possono determinare il posizionamento delle colonne e delle travi del soppalco.

Progetto esecutivo

Sulla base delle misure effettuate si procede alla stesura del progetto 3D e alla successiva redazione delle opportune tavole costruttive e di montaggio.

Relazione tecnica di calcolo

La relazione tecnica di calcolo, firmata da Ingegnere iscritto all'albo, attesta la conformità dell'opera rispetto alle normative vigenti in materia di costruzioni di strutture in acciaio adibite a soppalco con la precisazione che, in fase di progettazione, è stata adottata l'ipotesi di una presenza saltuaria di carrelli elevatori, che porta all'esclusione della valutazione di un eventuale azione dovuta ad urto da traffico.

Se diversamente richiesto, nella possibilità di rischio da urto, si dovranno progettare idonei paracolpi per proteggere le colonne. Tale relazione va poi accompagnata dai documenti necessari a protocollare il progetto.

Su richiesta è possibile redigere anche la relazione della pavimentazione industriale.

Produzione

La lavorazione del ferro è eseguita da manodopera specializzata in grado di restituire un prodotto finito certificato CE UNI EN ISO 1090 e UNI EN ISO 9001-3834.

Montaggio

La posa in opera avviene per mezzo di squadre di montatori qualificati.

Direzione lavori

Il Direttore dei Lavori è, fondamentalmente, colui il quale controlla che la struttura venga montata così come da progetto e relative specifiche (esempio: controllo delle coppie di serraggio dei bulloni, verifica della tolleranza riguardo eventuali fuoripiombo delle colonne, etc.).

Collaudo

Il collaudo statico ha il compito di accertare la buona esecuzione delle strutture le quali devono essere in grado di assicurare la stabilità globale dell'opera e garantire la totale sicurezza; per questi motivi il professionista, chiamato a redigere il certificato di collaudo, deve essere un esperto del settore in quanto il collaudatore si assume responsabilità personali di pubblico interesse su opere progettate, dirette ed eseguite da terze persone.

+39 348 92 26 388
info@soppalchi-industriali.it